Da Sapere - quello da sapere sul Ganoderma Lucidum - Ganoderma Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Da Sapere - quello da sapere sul Ganoderma Lucidum

Ganoderma Lucidum

Lo sapevate che vi sono più di 200 specie di Ganoderma al mondo e il loro numero aumenta con il ritrovamento di altre specie.

Se è vero che al mondo vi sono più di 200 specie come si può essere sicuri che il tipo di Ganoderma che si sta assumendo possa dare il massimo beneficio al proprio organismo.
Il Ganoderma in natura è  difficile trovarlo, occorrono temperatura ed umidità ideali, inoltre un Ganoderma Lucidum che è rimasto esposto al sole per molto tempo perde le sue proprietà terapeutiche.
Per cui è lecito porsi la domanda : il Ganoderma che io assumo, che tipo è ?


Per cui a meno che non viviate in Asia in un ambiente incontaminato (e chi può dirlo, i venti trasportano tutto anche le polveri radioattive) trovando il Ganoderma Lucidum potreste anche prenderlo e farne uso.
Ma se non abitate in Asia e vorreste acquistarlo, tenete in considerazione pochi ma importani punti :
1) Preferire il Ganoderma Coltivato in serra con temperatura ed umidità controllata (le serre hanno tecnologie di coltivazione sofisticata e moderna), ma che prevengano il Ganoderma dalla luce del sole (degrada il valore nutritivo del Ganoderma).
2) Tecnica di processo di coltivazione organica (non vengono usati prodotti chimici, pesticidi o ormoni) in quanto usata per preservare le preziose spore di Ganoderma, poichè esse contengono i componenti più benefici per la salute come i polisaccaridi, gli acidi e i minerali del Ganoderma ( vedi i 5 componenti ).
3) Quali sostanze vengono impiegate per nutrire il Ganoderma nella sua crescita ?
3) Quanti tipi di Ganoderma sono impiegati ?

4) L'azienda che lo coltiva e lo produce ha anche una sezione di ricerca e controllo qualità o pensa solo al confezionamento ed alla distribuzione ?
5) Tra i dipendenti vi sono degli studiosi-micologi esperti per poter sempre migliorare la qualità della produzione ?

Pochi punti e domande da porsi per poter avere sempre il meglio


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu