Adenosina uno dei 5 componenti del Ganoderma - Ganoderma Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Adenosina uno dei 5 componenti del Ganoderma

5 Componenti

Adenosina


Contiene proprietà antinfiammatorie, oltre ad aiutare a ridimensionare il colesterolo e fornire energia.
Aiutando le cellule ad acquisire energia, l’adenosina e utile per il metabolismo umano.
L’adenosina è un nucleoside purina formata da adenina e ribosio; è un composto dell’ RNA (Un gene è un gruppo di unità chimiche che si unisce per formare la molecola di RNA (acido ribonucleico), è il messaggero del DNA nella cellula. Le forme del DNA indirizzano la cellula per formare enzimi specifici e altre proteine).
È anche un deprimente cardiaco usato in farmacia come antiaritmico.
Il nucleoside è uno dei componenti nel quale un nucleotide viene diviso dall’azione di nucletidase o da mezzi chimici ed è formato da zuccheri con base di purina o pirimidina.

Il nucletidase è un enzima che catalizza la scissione di un nucleotide in nucleoside e acido ortofosforico. Il nucleotide è uno dei composti in cui l’acido nucleico viene scisso dall’azione della nuclease.
Shimizu et al. (1985) ha dimostrato che la sostanza attiva identificata come adenosina del Ganoderma sopprimeva l’aggregazione piastrinica.

N.B.: Deve essere chiaro che in conformità alle leggi nazionali vigenti le informazioni qui riportate  non intendono in nessun modo sostituirsi ai medici specialisti che pertanto le indicazioni riportate non hanno finalità o valore di prescrizione medica, ma vanno intese come un contributo a carattere informativo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu